L’azienda è stata fondata nel 1761 a Stein, vicino Norimberga, da Caspar Faber, quando le matite di grafite erano una novità, ma è il barone Lothar von Faber a trasformarla in un importante produttore di matite e, in seguito, di un vasto assortimento di strumenti per la scrittura e il disegno. Il figlio di Caspar, Anton Wilhelm, acquistò un lotto di terreno sul confine di Stein. Allargò il laboratorio di matite fino a farlo diventare una moderna manifattura. Lo stabilimento è ancora oggi la sede centrale dell’azienda.

Nel 1978 il conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell subentra ai vertici aziendali. Nello stesso anno amplia il portafoglio del marchio con la produzione di matite in legno per il make up. Nei tre decenni successivi il gruppo Faber-Castell continua ad affermarsi come azienda con presenza globale e radici tedesche.

Con la fondazione di altre società e stabilimenti esteri l’azienda fa il proprio ingresso in numerosi nuovi mercati in tutto il mondo, soprattutto in Sud America (Argentina 1988, Costa Rica 1996, Colombia 1998, Cile 2006) e Asia/Pacifico (Malaysia 1978, Hong Kong 1979, Indonesia 1990, India 1997, Singapore 2000 e Cina 2001).

Novità

HEXO

Il personaggio potente: che ha sei facce, l’Hexo, irresistibile come il battito nelle orecchie, individuale come la vostra playlist personale. La stilografica, roller e la penna a sfera sfoggiano angoli e bordi, sorprendenti ed eleganti, per una creatività senza limiti. Sono prodotte in Europa e disponibili nei colori di tendenza rosa, argento e nero.

Fai spazio alla sua forza di carattere: Hexo è irresistibile come il beat che ti pulsa dentro, unica come la tua playlist. Stilografiche, roller e penne a sfera dal fusto esagonale mostrano il loro carattere spigoloso, ma originale ed elegante, per una creatività senza limiti. Prodotta in Europa, la collezione è disponibile nei colori moda rosa, argento e nero.

La Hexo dal fusto esagonale viene realizzata in alluminio anodizzato. Ciò significa che l’alluminio viene sottoposto a uno speciale trattamento per ottenere uno strato protettivo di ossido che rende questi strumenti da scrittura super leggeri e ancora più robusti e affidabili per accompagnare tutto il tuo processo di scrittura creativa.

Goldfaber Aqua Dual Marker

La buona notizia per i principianti appassionati e gli artisti per hobby: il nuovo Goldfaber Aqua Dual Marker rende tutto possibile. Faber-Castell presenta il suo primo pennarello creativo con due punte nell’assortimento Creative Studio, consentendo un’ampia gamma di tecniche.

Disegno fine o ampio, a secco o acquerellato?
Una buona notizia per i principianti appassionati e gli artisti per hobby: è arrivato il nuovo Goldfaber Aqua Dual Marker che rende tutto possibile. Faber-Castell presenta il suo primo marker creativo con doppia punta della collezione Creative Studio, che consente una vasta gamma di tecniche.

L’inchiostro del Goldfaber Aqua Dual Marker è a base d’acqua, completamente solubile in acqua e quindi acquerellabile. Questo è interessante, per esempio, per tutti gli appassionati di lettering che lavorano miscelando i colori per ottenere innumerevoli sfumature sulla carta e creare la scena per le loro opere d’arte.

Pennarello per acquerello Albrecht Dürer artists’

Il pennarello per acquerello Albrecht Dürer artists’ è la definizione moderna della pittura ad acquerello: uno strumento da disegno di alta qualità che supporta lo schizzo spontaneo e la pittura ad acquerello. L’inchiostro a base d’acqua è sempre pronto e può essere utilizzato in modo eccellente con l’acqua.

Il nuovo marker acquerellabile Albrecht Dürer è la definizione moderna di pittura ad acquerello: uno strumento da disegno di alta qualità adatto allo schizzo spontaneo così come alla pittura ad acquerello. L’inchiostro a base d’acqua è sempre pronto all’uso ed è eccellente se acquerellato.

Due punte: punta a pennello e punta a fibra offrono all’artista la flessibilità nello stile di disegno personale. L’inchiostro conferisce ai disegni e agli schizzi preliminari un’alta dinamica che si intensifica attraverso la pittura con l’acqua.